Koishiteru Film Production

PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

FRIDDO E FAMME short film

“Friddo e Famme” descrive e racconta la disperazione di un attore, affronta i soprusi, le frustrazioni e le umiliazioni a cui è costretto Ciro affinché le persone che lo circondano riconoscano la recitazione come un lavoro, che invece viene continuamente sminuito. Il cuore del cortometraggio è la descrizione dei suoi fallimenti e insieme della sua ostinata necessità di affrontare tutto questo per realizzare il proprio sogno. Tutti gli aspetti negativi della sua vita spariscono, però, quando finalmente l’attore è nel suo mondo, nel suo habitat naturale. Gli occhi gli brillano, hanno una luce unica. Il suo cuore batte forte, è innamorato. Ha un’energia che si accende nel momento in cui sale sul palco, come una cura, rigenerandolo.
Questo corto è un omaggio agli attori e a tutti gli artisti dello spettacolo che già in condizioni abituali soffrono ma che con il covid sono stati definitivamente devastati.
Questo progetto è anche un omaggio ad Eduardo De Filippo, al suo modo di fare teatro, all’amore che aveva per il teatro. Infatti ci sarà anche la sua voce all’interno di questo emozionante corto.